Uno sguardo da vicino

Di seguito sono elencate le principali caratteristiche che rendono la nostra soluzione una piattaforma sicura e completa, a partire dall'autenticazione forte e dalla Dashboard composta da "Tiles" personalizzabili

2FA      Dashboard

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Import

È possibile acquisire le pratiche attraverso l’importazione di tracciati o mediante chiamate a servizi esposti dalla mandante.

Cloudcredit permette di gestire con successo qualsiasi formato, dal semplice csv, xml, txt, fino ai pdf o alle strutture dati multiple composte da più tracciati correlati secondo il paradigma dei “tipi record”, impostazione quest’ultima molto frequente nei sistemi legacy.
Il caricamento è possibile anche in Drag & Droptrascinando direttamente i file .ZIP

I tracciati di molti prodotti sono già disponibili a sistema e in questi casi sarà molto semplice per l’utente scaricare i tracciati dal nostro Store Prodotti. Nel caso di nuovi tracciati, l’utente sarà comunque in grado di operare in autonomia, grazie agli avanzati strumenti di definizione e di verifica dei dati da importare.

È possibile utilizzare strumenti integrati di ETL (extract trasformation load) per tipizzare ogni valore e inserirlo a sistema con le peculiarità che lo contraddistinguono: campi data (in qualsiasi formato), campi valuta, campi numerici, campi true/false, campi codice fiscale, partita IVA, ecc.

Grazie alla stessa funzionalità è inoltre possibile creare campi “derivati” dai campi originali, quali l’età anagrafica del soggetto, la provincia di nascita, la nazionalità, l’anzianità del credito, e così via.

La sua struttura dati di Cloudcredit permette di definire infiniti campi e renderli tutti ricercabili, filtrabili e ordinabili grazie a viste personalizzate che possono essere salvate e condivise con colleghi o membri di altri Team

Centro messaggi

In Cloudcredit non ci sono limiti al numero di utenti e teams

Questi ultimi possono essere creati per prodotto, per area, per volumi di importo, ecc.

Le regole per l'assegnazione delle pratiche sono completamente personalizzabili

È presente un centro messaggi integrato per comunicare con il team all'interno della piattaforma

Inoltre, tral le funzionalità di base, ricordiamo:

  • Piani di rientro soggetti a regole con opzioni di approvazione della mandante o saldo e stralcio
  • Agenda appuntamenti
  • Target giornalieri per agente/team
  • Template messaggi (SMS, WhatsApp, email) predefiniti, dinamici, modificabili o bloccati a seconda del profilo utente
  • Visualizzazione multipratica, multiprodotto
  • Gestione del consenso

Pratica1
Pratica2

La pratica in Cloudcredit è organizzata in settori:

  • Settore superiore "Intestazione" : riporta le pratiche in gestione afferenti alla medesima anagrafica, la sezione anagrafica del cliente e delle eventuali anagrafiche collegate
  • Settore "Dati pratica" : contiene la sezione rubrica e tutte le funzioni operative per la phone collection, gli allegati, i dati aggiuntivi, ecc.
  • Settore "Dati debito" : Contiene tutti i dati del capitale, interessi, oneri e spese per tutte le pratiche attive afferenti allo stesso cliente, le funzioni di pagamento, piani di rientro, ecc.
  • Settore "Planning e note operative" (footer) riservate alla lavorazione del collector

I dati e le funzionalità della pratica variano dinamicamente a seconda di quanto impostato nella configurazione del prodotto che si sta lavorando, tuttavia la disposizione dei settori resta sempre la stessa per garantire coerenza grafica

In aggiunta a tutte le funzionalità operative, in Cloudcredit è possibile anche assegnare alla pratica un "sentiment" o "feeback emotivo" mediante l'inserimento di specifiche emoticon. Queste saranno filtrabili e ordinabili dalle griglie dinamiche. Eccone alcuni esempi:

feedback emotivo

KPI

In Cloudcredit Tutti i KPI sono a portata di mano.

Sono disponibili report protafoglio giornalieri, report operatore settimanali, report fine mese riepilogativi

Tentativi di chiamate outbound/inbound, chiamate andate a buon fine/chiamate inbound con risposta,
percentuale di chiamate a buon fine sulle chiamate outbound/inbound con risposta,
totale dei contatti utili, percentuale di contatti utili sulle chiamate outbound/inbound,
totale delle promesse di pagamento,
percentuale delle promesse di pagamento sui contatti utili, totale delle chiamate senza risposta,
percentuale delle chiamate senza risposta sulle chiamate outbound/inbound,
totale dei messaggi in segreteria telefonica, durata media della chiamata outbound/inbound

La reportistica è suddivisa per efficienza, efficacia e multicanalità.

Tutti i report sono esportabili in Excel.

Le fasi di lavorazione delle pratiche seguono un preciso flusso di lavoro, configurato dall’utente tramite la funzionalità Workflow

Nel workflow sono indicate le fasi e gli esiti possibili per ciascuna fase. Questi ultimi sono contestualizzati alla fase da cui dipendono, pertanto non sarà possibile trovare un esito di “mancato recapito” in una fase di sollecito telefonico. È possibile mappare gli esiti comunicati dalla committente agli esiti definiti a sistema, ciò permette di rendicontare le lavorazioni senza ulteriori attività manuali. È possibile configurare il workflow perché vengano eseguiti automatismi a seguito di un determinato esito, quali chiamate a servizi esterni (postalizzazione o rintracci), azioni massive quali invio di email o il semplice passaggio a una fase successiva.

È possibile definire un Workflow per ogni prodotto o utilizzare lo stesso per più prodotti/committenti. È possibile anche modificare un Workflow nel corso della lavorazione, scegliendo se applicare le modifiche a tutte le pratiche o solo a quelle caricate in futuro, specificando la data di entrata in vigore delle modifiche.

In Cloudcredit è presente un sistema di file manager integrato, che permette di organizzare e gestire i file da condividere con il personale dell'organizzazione. Fornisce un'interfaccia utente che consente agli utenti di navigare attraverso la struttura delle cartelle, visualizzare i file, accedere ad essi e leggerli. La pubblicazione di circolari, tabelle provvigionali o comunicazioni di ogni genere può essere monitorata dagli amministratori in termini di accesso e lettura da parte degli utenti, grazie alla "presa visione" dei documenti